domenica 22 giugno 2014

Seminario "Volare Sicuri" - Siracusa 12 luglio 2014

Seminario “VOLARE SICURI”

12 luglio 2014

Aviosuperficie di Siracusa

Sopravvivere in mare
TBT, Il controllore, supporto vitale per il pilota
______________



L’Avio Club Siracusa e l’Aeroclub di Catania hanno il piacere di invitare tutti i piloti e gli appassionati del volo al Seminario organizzato da “Volare Sicuri”, che si terrà sabato 12 luglio 2014, nell’Aviosuperficie di Siracusa.

Il Seminario ha lo scopo di fare incontrare professionisti del volo, piloti sportivi e appassionati del volo per discutere di temi rilevanti per la sicurezza del volo, secondo lo stile promosso e diffuso da “Volare Sicuri”, caratterizzato dalla condivisione delle idee e delle esperienze e dallo scambio di conoscenze fra tutti coloro che volano per passione.

Il Seminario tratterà due temi: la sopravvivenza in mare nel caso di ammaraggio forzato e le comunicazioni fra pilota e controllori del traffico come strumento anche di sicurezza.

Il Seminario sarà coordinato dal Gen. Div. Aerea (a.) Carlo Landi, ideatore e coordinatore del progetto “Volare Sicuri”.

Relatori saranno il Gen. Div. Aerea (a.) Carlo Landi e il Controllore della Torre di Catania Dario Nocita.

E’ possibile giungere all’Aviosuperficie di Siracusa in auto e in volo.

L’Aviosuperficie è aperta al traffico AG, VDS e VDS/A.

E’ ben accolto qualsiasi tipo di veicolo terreste o volante :-)

I piloti che avessero bisogno di una pista più lunga di quella di Siracusa (400 metri in asfalto con uno degli ingressi a zero) potranno atterrare, previa autorizzazione, presso la vicina Aviosuperficie di Avola o presso l’Aeroporto Vincenzo Bellini di Catania.

Per esigenze organizzative (pranzo, parcheggio auto e aerei), preghiamo chi voglia partecipare di comunicarlo con almeno dieci giorni di anticipo all’indirizzo mail siracusa12@yahoo.it e/o al cellulare 345-9716171.

Il programma può essere letto cliccando qui.

Vi aspettiamo.

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione: Caro amico lettore, per evitare lo spam, la pubblicazione dei commenti avviene con un leggero ritardo rispetto al loro inserimento, perchè viene eseguita manualmente dal webmaster. Non preoccuparti, quindi, se dopo avere inviato il commento non lo vedi immediatamente sul sito. Sarà pubblicato al più presto, entro poche ore. Grazie per la pazienza che avrai con noi.